fbpx

Impostare correttamente il Backup su iCloud

impostare correttamente il backup iCloud su iPhone

Impostare correttamente il Backup su iCloud

Ciao a tutti in questa guida vi spiego come impostare correttamente il backup su iCloud in maniera sicura ed efficace

Il backup iCloud ci consente di salvare in maniera completamente automatica tutti i nostri dati sul server Apple, questa è una cosa molto comoda. Pensate se perdessimo il telefono o se per qualche strano motivo non funziona più e abbiamo tutti i nostri dati all’interno, sarebbe una tragedia.

Ma in questo modo sarebbe un gioco da ragazzi perché il backup iCloud viene fatto in maniera automatica dal vostro dispositivo Apple quando questo è collegato al caricabatterie e collegato il Wi-Fi in modo da non scaricare la batteria del vostro telefono o da consumare il traffico dati. Solitamente quando mettiamo in carica il telefono prima di andare a dormire lui inizierà a lavorare per noi.

Di seguito vi spiego quei pochi passaggi che servono per attivare o controllare se questa funzione è attiva o impostarla correttamente.

Attenzione perché è importante dire che iCloud ha uno spazio di archiviazione gratuito fino a 5 GB oltre è a pagamento con dei costi mensili abbastanza irrisori.

0,99 Centesimi per 50 GB

2,99 Euro per 200 GB

Oppure è disponibile il piano famiglia per condividere lo spazio con gli altri. 9,99 euro per 2 TB ovvero 2000 GB che sono veramente tanti

1 – Apri le impostazioni del tuo iPhone e premi sul tuo nome ( prima voce in alto )

2 – Premi su iCloud e seleziona tutto quello che vuoi sincronizzare in maniera automatica

3 – Scorri alla voce Backup iCloud e seleziona si

4 – Consiglio anche tutti i dati delle App elencate più in basso

5 – Seleziona anche whatsapp se vuoi salvare tutto lo storico delle chat

6 – Hai finito ( piccolo consiglio ) seleziona il piano di GB in base a quanti dati hai sul telefono e più memoria ha il telefono più andrà a riempire lo spazio iCloud perché è una “ memoria specchio “

×