Uno dei maggiori problemi che affligge i nostri iPhone è la pulizia, e adesso vi elenco cosa può causare la polvere e come risolvere i problemi in totale autonomia.
Come prima cosa abbiamo il connettore di ricarica che essendo un foro può riempirsi di polvere e non fa bene contatto. Quante volte vi sarà capitato di dover muovere il filo nel connettore per riuscire a trovare la posizione giusta ?
Oppure col tempo quando chiamate sentite poco dalla capsula audio quando avvicinato il telefono orecchio ?
Come prima cosa che è la più semplice controllate la capsula del vostro telefono molto attentamente e se notate che: quando siete in chiamata voi sentite basso con il volume al massimo probabilmente è sporco, la pulizia è molto semplice consigliamo di rimuovere vetro temperato perchè se è troppo spesso farete fatica a pulire bene.
Muniamoci di un semplice cotton fioc lo bagniamo leggermente con un po’ di alcol giusto che sia umido e lo strofiniamo con decisione sulla retina dell’audio per diverse volte, alternando pulizia e compressa dell’aria compressa soffiando sulla retin. Una volta ripetuto questa procedura per tre o quattro volte riprovate una telefonata per vedere se sentite meglio.
Il secondo punto è il connettore di ricarica come dall’immagine in basso è necessario l’utilizzo di uno strumento molto fino per poter andare in profondità. È importante stare lontani dai pin di ricarica posti sulla parte bassa e andare dritti sul fondo. È importante anche evitare lo stuzzicadente in quanto parte fino ma poi si allarga e si rischia di fare danni.